ChainAcademy

Impara a programmare Smart Contract

Corso di programmazione con Ethereum

In questo corso imparerai come realizzare applicazioni di nuova generazione. Applicazioni e smart contract "server less" che girano sulla blockchain di Ethereum.

Programma completo del corso Iscriviti !

Cos'è la blockchain

Un'introduzione alla tecnologia blockchain, con esempi e alcune attività pratiche. Vederemo le differenze tra una blockchain pubblica ed una privata. E verranno introdotti il valori innovativi principali della tecnologia. Viene inoltre fornito un framework semplice ed essenziale per valutare quando ha senso usare questa tecnologia in un progetto.

Cos'è Ethereum e come funziona

Viene spiegato Ethereum dalla base, le diffefrenze principali con Bitcoin e le altre blockchain. Viene fornita una visione su quello che avviene sulla blockchain di Ethereum. Verranno anche affrontati temi importanti come i limiti della rete in termini di scalabailità e tendenza alla centralizzazione.

Solidity il linguaggio per gli smart contract in Ethereum

Una guida passo passo con il docente, in cui verrà spiegato il codice solidity partendo dalle basi. Tutti gli esempi vengono realizati assieme alla classe, e ogni partecipante avrà la possibilità di scrivere e testare tutti gli esempi presentati ed introdotti. Si parte da concetti base introducento tipi variabili fino a smart contract complessi ed esempi di attacchi e difese.

Front end per le Dapps

In questa parte del corso viene introdotto il sistema di client per gli smart contract. Noto con il termine di DAPP. O Decentralized Application. Verrà mostrato come usare3 un client per interfacciarsi ad uno smart contract e interagire con esso. Anche in questo caso sarà pèossibile esegiuire il codice assieme al docente.

Sviluppo di un token ERC20

Verrà affrontato lo sviluppo di un token ERC20 con relativa spiegazione dello standard, e esecuzione del codice. Inoltre verrà fatto realizzare a tutti i partecipanti un proprio token ERC20 con relativo contratto di vendita. Alla fine il risultato è quelo di un framework completo per la realizzazione di un sistema di tokenizzazione completo di vendita del token.

Use case e altre informazioni utili

Durante il corso verrà affrontato anche il tema degli use case, e di quali possono esere oggi le applicazioni da sviluppare con questa tecnologia. Inoltre vengono fonite a corredo ulteriori informazioni come risorse utili, link e tool.

I docenti del corso

Sono programmatori che da anni lavorano attivamente nello sviluppo di smart contract e soluzioni basate su blockchain. Alcuni dei nostri docenti hanno tenuto corsi per: Geeks Academy e CodeMotion.


Iscriviti !

Cosa ottieni acquistando un nostro corso

Usiamo l'approccio "Learning By Doing". Nei nostri corsi c'è più pratica che teoria!

Formazione di qualità da esperti di settore

Avrai a tua disposizione esperti di settore che da anni lavorano attivamente, sviluppando smart contract per aziende.

Possibilità di assunzione

Siamo continuamente in contatto con aziende che ricercano programmatori con conoscenza nello sviluppo blockchain e smart contracts.

Un mese di assistenza in chat dedicata

Per ogni corso organizzato realizziamo una chat apposita dove si potrà fare domande e ricevere risposte dagli esperti per un mese dalla fine del corso.

Tutto il materiale a disposizione & Attestato di partecipazione

Riceverai tutto il materiale usato, il codice degli smart contracts scritti, le slide di ogni sessione, ed un attestato finale di partecipazione.

Iscriviti !

Ecco cosa ne pensa chi ha partecipato


Iscriviti ora!

Date dei prossimi corsi

Corso a pagamento

3 ottobre - 4 ottobre - 2019

Costo del corso:
  • € 159 + iva - Early bird - entro il 25 settembre 2019
  • € 199 + iva - Bigletto normale
  • Iscriviti !



    Dove si tiene il corso

    Roma, Viale della Grande Muraglia, 284 – 00144


    Contattaci

    Scrivici per qualsiasi domanda o dubbio

    O vieni a trovarci nel nostro gruppo su Telegram